sabato 26 dicembre 2020

Free State of Jones (2016)

1862. Guerra civile americana. L'infermiere dell'esercito sudista Newt Knight, avendo assistito a troppe ingiustizie, decide di disertare per riportare a casa il cadavere del giovane nipote a cui non è stato prestato soccorso dopo che era stato ferito. Giunto a casa è testimone di altri soprusi commessi dai soldati confederati nei confronti della popolazione. Da quel momento Knight comincia a raccogliere intorno a sé uomini e donne di razza bianca e nera pronti ad opporsi alla prepotenza militare. Accade così che la contea Jones del Mississippi si costituisce in uno Stato Libero sotto la guida di Knight che non è intenzionato ad arrendersi.
Quando nell'ultima parte del film diretto da Gary Ross si vedono comparire nella notte gli uomini a cavallo con i mantelli e i cappucci del Ku Klux Klan il pensiero non corre a Griffith e al suo Nascita di una nazione che ne cantava le gesta ma piuttosto al fatto che il Klan esista ancora oggi e che abbia manifestato il suo appoggio al neoeletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Perché questo film dall'andamento classico e dalla durata considerevole ha il grosso pregio di portare a conoscenza del grande pubblico un fatto storico di non secondaria importanza che finora era stato al centro solo di studi specialistici.

Continua qui


Guarda il film


.

giovedì 24 dicembre 2020

Si accettano miracoli (2015)

Fulvio è l'unico dei tre fratelli Canfora ad aver lasciato il paese d'origine per andare a lavorare in città. Vicecapo del personale in una grande azienda licenzia senza rimorsi fino a che non è lui stesso ad essere licenziato e, dopo essere finito in carcere per aver picchiato il proprio superiore, viene affidato al fratello, da anni parroco del paese in cui sono cresciuti. Costretto in un luogo lontano da ogni modernità Fulvio decide di aiutare la chiesa locale in crisi di fondi inventandosi un miracolo: fa credere a tutti che la statua del santo piange. Accorrono così turisti e pellegrini riempiendo le tasche degli esercizi locali fino a che il Vaticano non decide di mandare qualcuno a certificare l'evento, momento in cui Fulvio dovrà confessare la truffa e tutto il paese si armerà per convincere gli inviati della Santa Sede della veridicità del miracolo inventato.

Continua qui

Guarda il film


.

mercoledì 23 dicembre 2020

Non ci resta che il crimine (2019)

Moreno e Sebastiano sono due sfaccendati, anzi, come li definisce l'amico Gianfranco che invece è diventato un uomo di successo, due "poracci". Ma i tre sono cresciuti insieme, e Moreno e Sebastiano da bambini bullizzavano il piccolo Gianfranco, soprannominandolo "il Ventosa". Con loro c'era anche Giuseppe, che ora fa il commercialista precario e subisce le angherie del suocero, che lo paga solo quando gli pare. Sebastiano peraltro è intrappolato in un matrimonio infelice e Moreno, pur cercando da sempre il modo di "fare i soldi con la pala", non riesce neppure a pagare gli alimenti arretrati alla ex moglie. Nel tentativo di sfuggire a Gianfranco, Moreno, Sebastiano e Giuseppe si infilano in un cunicolo spaziotemporale che li catapulta all'epoca in cui erano bambini: il giugno 1982, per la precisione.

Continua qui


Guarda il film


.

domenica 20 dicembre 2020

The Girlfriend Experience (2016-2017)

 

La serie è basata sull'omonimo film del 2009 diretto da Steven Soderbergh, che figura tra i produttori esecutivi della serie. Viene trasmessa dall'emittente televisiva statunitense Starz dal 10 aprile 2016, mentre in Italia la prima stagione è stata interamente pubblicata il giorno successivo sul sito web a pagamento Infinity TV. Dal 3 aprile 2018 va in onda in seconda serata in prima visione assoluta in chiaro sul 20. Come Girl Friend Experience (GFE), termine che ha dato il nome al film e alla serie televisiva, si intende una sorta di fidanzamento a pagamento, un servizio offerto dalle escort che va ben oltre la semplice prostituzione di alto bordo.

Continua qui

Guarda la serie tv

venerdì 18 dicembre 2020

Oltre la notte (2017)

Germania. La vita di Katja cambia improvvisamente quando il marito Nuri e il figlio Rocco muoiono a causa di un attentato. La donna cerca di reagire all'evento e trova in Danilo Fava, avvocato amico del marito, il professionista che la sostiene nel corso del processo che vede imputati due giovani coniugi facenti parte di un movimento neonazista. I tempi legali non coincidono però con l'urgenza di fare giustizia che ormai domina Katja.
Tra il 2000 e il 2007 in Germania sono stati commessi numerosi assassinii di persone di nazionalità non germanica da parte dell'NSU (Nationalsozialisticher Untergrund) una formazione neonazista che nel 2011 è stata finalmente incriminata con prove. Fino ad allora la tendenza era stata quella di attribuire le uccisioni a problematiche interne alle comunità etniche o alla delinquenza comune.

Continua qui

Guarda il film



.

martedì 15 dicembre 2020

Source Code (2011)

Il capitano Colter Stevens, pilota di elicotteri e veterano della guerra in Afghanistan, si risveglia su un treno di pendolari senza avere la minima idea di dove si trovi. Di fronte a lui Christina, una bella ragazza che lo conosce ma che lui non riconosce affatto. In tasca (e nello specchio) l'identità di un giovane insegnante di nome Sean Fentress. Poi l'esplosione, che squarcia il convoglio. Ma Colter non è morto, da un monitor un ufficiale donna lo informa che dovrà tornare sul treno per identificare l'attentatore e prevenire un successivo, più micidiale attacco. Ogni volta che farà ritorno sul treno avrà solo 8 minuti a disposizione. Di più non gli è dato sapere, la missione è top-secret, il suo nome: "Source Code".

Continua qui

Guarda il film


.

lunedì 14 dicembre 2020

La settima musa (2017)

 

Trinity College, Dublino. Il professor Samuel Solomon chiede ai suoi studenti una proposta alternativa poetica all'inferno di Dante, di cui sono stati letti dei brani in aula. Il professore è molto popolare tra gli studenti e ha anche una relazione segreta con una delle sue studentesse, Beatriz. La ragazza però soffre la clandestinità della relazione e si fa promettere da Solomon che lui l'amerà per sempre. Ottenuta la promessa, Beatriz va in bagno e si taglia le vene, suicidandosi. Un anno dopo, Solomon è ancora devastato da quanto è successo. Racconta alla collega Susan Gilard - l'unica che gli dimostra simpatia e comprensione - lo strano e terrificante incubo che ha da circa tre settimane. Solomon è convinto che l'incubo non abbia niente a che fare con il lutto che l'ha colpito. Susan è più dubbiosa.

Continua qui


Guarda il film


domenica 13 dicembre 2020

Big driver (2014)

Tess Thorne, una famosa scrittrice di gialli, torna a casa dopo un lungo tour promozionale. Durante il viaggio rimane bloccata da una foratura. Un uomo la soccorre, però si rivela essere un serial killer.

Continua qui


Guarda il film

venerdì 11 dicembre 2020

The Homesman (2014)

 

Mary Bee Cuddy è una donna di 31 anni che vive da sola nella frontiera americana. Per gli standard dell'epoca, è una zitella senza alcuna speranza di trovare marito, soprattutto fra gli uomini primordiali che popolano il Far West. Poichè però è in gamba quanto e più di loro, Mary Bee si assume l'incarico ingrato di trasportare tre donne uscite di senno attraverso il fiume Missouri e fino all'Iowa, da dove verranno rispedite negli stati dell'Est da cui provengono. Le tre donne sono impazzite in seguito alla vita durissima della frontiera: Arabella ha visto morire tre figli in tre giorni a causa della difterite; Theoline ha ucciso il figlio neonato durante un inverno particolarmente rigido; e Gro ha reagito con la follia ai continui abusi del marito.

Continua qui

Guarda il film


.

mercoledì 9 dicembre 2020

Nemesi (2016)

Frank Kitchen è un killer infallibile, ma la scia di cadaveri che ha lasciato alle spalle ha in serbo per lui un doloroso contrappasso. La chirurga plastica Rachel Jane, infatti, lo fa rapire per vendicare la morte del fratello, ma anziché uccidere Frank, lo opera, a sua insaputa, per cambiargli sesso.
Difficile stabilire dove si situi in Nemesi il confine tra provocazione e volontà sincera di violare dei tabù. Walter Hill, portatore sano di talento cinematografico, non è nuovo a questo tipo di contraddizioni, in cui gettarsi a capofitto con autolesionistico coraggio.

Continua qui


Guarda il film

sabato 5 dicembre 2020

Chi ha rubato la mia vita? (2017)

Nomi, scrittrice di libri gialli, viene drogata, rapita e quasi uccisa. In più, è anche vittima di furto di identità: all'improvviso, non ha modo di dimostrare chi è, dal momento che ha anche scritto i suoi libri ricorrendo a uno pseudonimo. Il suo posto è stato preso dalla graziosa baby sitter Greta, che le ruba così marito, famiglia, nome e tutto.

Continua qui

Guarda il film




giovedì 3 dicembre 2020

Seven Sisters (2017)

In un futuro tetro, la sovrappopolazione obbliga il governo a misure estreme. Il piano di Nicolette Cayman prevede di obbligare le famiglie ad avere un solo figlio: fratelli e sorelle saranno ibernati in attesa di tempi migliori. Ma Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau, facendo assumere alle sue sette nipotine gemelle la medesima identità. Ognuna si chiamerà come un giorno della settimana e in quello stesso giorno potrà uscire di casa. Per il mondo le sette sorelle corrispondono a un'unica persona: Karen Settman.

Continua qui


Guarda il film

mercoledì 2 dicembre 2020

Elle (2016)

Michelle è la proprietaria di una società che produce videogiochi ed è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l'accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso.
Paul Verhoeven ha ragione quando dice che era indispensabile girare il film in un Paese che non fossero gli Stati Uniti perché nessuna attrice americana avrebbe accettato un ruolo così amorale. Ma ha avuto ancor più ragione quando ha rinunciato al titolo del racconto a cui il film si ispira ("Oh..." di Philippe Djian) per scegliere Elle.

Continua qui

Guarda il film



.

martedì 1 dicembre 2020

Report - L'inchiesta in tv

Il programma simbolo del giornalismo d'inchiesta in tv. Sigfrido Ranucci e la sua squadra indagano su società e politica

In questo periodo si parla tanto di Alitalia perché il governo Conte ha deciso di stanziare 3 miliardi di euro per salvarla, che si aggiungono ai tanti soldi pubblici messi in campo in quello che sembra un pozzo senza fondo. Si parla del documento dell'Oms che denunciava come il piano pandemico italiano fosse del 2006, come scoperto da Report. Poche ore dopo la sua pubblicazione viene però rimosso. Secondo le stime del Generale Lunelli, esperto di difesa batteriologica, un piano aggiornato avrebbe salvato diecimila vite. Affrontiamo il tema della seconda ondata: l'Italia avrebbe dovuto farsi trovare pronta, c'erano addirittura sul tavolo 192 milioni di euro stanziati dal Governo per potenziare i pronto soccorso e altre risorse per incrementare il numero dei medici, eppure i primi restano insufficienti e spesso inadeguati.

Guarda la puntata

domenica 29 novembre 2020

Tonya (2017)


Tonya Harding non ha avuto un'infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d'asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all'altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo.

Tonya è anche un film sulla contro-figura, quella che ogni attore che si cimenta con un personaggio realmente esistito o esistente, è chiamato a impersonare.

Continua qui


Guarda il film


.

venerdì 27 novembre 2020

Il segreto dei suoi occhi (2015)

Da 13 anni Ray, ex agente dell'Fbi, è sulle tracce del delinquente che ha stuprato e ucciso la figlia della sua collega Jess, e la caccia all'uomo si incrocia e sovrappone alla guerra al terrorismo islamico iniziata subito dopo l'11 settembre. Da 13 anni Ray è innamorato di Claire, algida vice procuratore distrettuale, sentimentalmente impegnata con un altro. La frustrazione parallela che l'uomo prova sul piano personale e su quello professionale lo stanno lentamente logorando, finché finalmente Ray trova una traccia del killer scomparso, e coinvolge Jess e Claire nella sua missione. Ma niente è come sembra, e il rischio di accanirsi contro il nemico sbagliato - sia esso uno sbandato o un attivista islamico - è grande.

Continua qui

Guarda il film



.

mercoledì 25 novembre 2020

Sfide. Maradona è meglio di Pelé?

Addio al campione


Muore a causa di un arresto cardiaco all'età di 60 anni Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di sempre

Guarda il docufilm




martedì 24 novembre 2020

Cold blood - Senza pace (2019)

Dopo aver completato con successo un ultimo incarico, relativo all'omicidio di un ricco uomo d'affari invischiato in loschi giri, il sicario Henry ha fatto perdere le proprie tracce e si è ritirato in una baita sui monti, a chilometri di distanza dal centro abitato più vicino.
Sono ormai trascorsi dieci mesi dal succitato delitto quando Henry si trova a soccorrere una giovane donna, rimasta gravemente ferita in seguito a un incidente in motoslitta.
L'uomo sceglie di accoglierla nella sua parca dimora e ne cura le profonde ferite, ma la ragazza è restia a rivelargli la sua vera identità. E nel frattempo sulle sue tracce vi è un misterioso individuo.

Continua qui


Guarda il film

lunedì 23 novembre 2020

Le mani sull'Irpinia


Per la ricostruzione delle zone terremotate lo stato ha stanziato una enorme quantità di denaro, troppo spesso finita nelle mani della criminalità organizzata. Le inchieste della magistratura hanno però prodotto un sostanziale nulla di fatto. Il servizio di Luca Gaballo di Rainews24


Guarda il docufilm


sabato 21 novembre 2020

HUNTER KILLER - CACCIA NEGLI ABISSI (2018)

 

Il Tampa Bay, un sottomarino Hunter Killer della Marina statunitense, è disperso in acque russe: stava alle costole di un sommergibile sovietico con il quale giocava al gatto e al topo, e ora il Pentagono non sa se è stato distrutto o se i 110 uomini del suo equipaggio sono ancora in vita. Inoltre il Pentagono si preoccupa che la Russia abbia messo le mani sui sistemi riservati americani che erano custoditi a bordo. L'ammiraglio Charles Donnegan invoca l'attacco immediato, ma il retroammiraglio John Fisk vuole evitare a tutti i costi lo scoppio di un terzo conflitto mondiale, in questo spalleggiato dalla specialista dell'Agenzia per la Sicurezza Nazionale Jayne Norquist.

Continua qui

Guarda il film


.

giovedì 19 novembre 2020

Criminal (2016)

L'agente della CIA Bill Pope ha stretto un accordo con "l'Olandese", un giovane hacker che, in cambio di un bel bottino e una garanzia di sicurezza, può impedire che il controllo di un arsenale finisca nelle mani sbagliate, quelle dell'anarchico Heimdahl. Ma l'agente Pope, unico detentore delle informazioni riguardo il luogo in cui si trovano tanto l'hacker quanto i soldi, viene assassinato e al capo della sezione inglese della CIA, Quaker Wells, non resta altra scelta che affidarsi al dottor Franks, per un esperimento mai tentato prima: trasferire la memoria di Pope nel cervello di Jerico Stewart, detenuto nel braccio della morte, incapace di distinguere il bene dal male e di provare sentimenti.

Continua qui

Guarda il film


,

martedì 17 novembre 2020

Il duello (2016)

Un Ranger del Texas e la moglie messicana sono stati inviati a investigare in una misteriosa cittadina di frontiera, Helena, dove diversi cadaveri di origine latina sono stati trasportati sulle rive del fiume dalle correnti. Scopriranno che nell'idilliaca comunità che vive lì non tutto è quello che sembra.

Continua qui


Guarda il film 

lunedì 16 novembre 2020

Covid, Sardegna: inchiesta per epidemia sulle discoteche aperte in agosto - Titolo V 13/11/2020

Diventa un caso, politico e giudiziario, la decisione del governatore della Sardegna Christian Solinas di aprire ad agosto le discoteche, quando si coglievano già i primi segnali della seconda ondata di coronavirus. La confessione ai giornalisti di Report di due consiglieri regionali della maggioranza di centrodestra ha innescato un'inchiesta della Procura della Repubblica di Cagliari per epidemia colposa e altri reati.

Video

domenica 15 novembre 2020

Two Days (2012)

Gli ultimi due giorni di lavoro in polizia di Guy Marks, sceriffo di una cittadina americana in crisi per il passaggio verso la terza età e la pensione.

Guarda il film

giovedì 12 novembre 2020

Siamo noi - Nassiriya, 12 novembre 2003: la strage dei militari italiani in Iraq

Il 12 Novembre 2003 si consumava la strage di Nassiriya dove persero la vita 28 persone tra militari e civili.


A Siamo Noi, il ricordo delle vittime e di quella buia pagina di storia con Vincenzo Spagnolo di Avvenire e Margherita Coletta

Docufilm

mercoledì 11 novembre 2020

The Gift (2000)

In una cittadina della Georgia, la giovane vedova Annie Wilson vive con i suoi tre figli in una casa alquanto isolata. In paese la donna è nota per un "dono" ereditato dalla nonna, quello di prevedere il futuro e leggere le carte. A turbare la tranquillità della donna c'è Donnie, violento e arrogante razzista, che le intima con modi sempre più truci di stare lontana da sua moglie Valerie. Ma un giorno la relativa tranquillità del piccolo centro viene turbata dalla misteriosa morte di Jessica, fidanzata fedifraga di Wayne, il preside della locale scuola. Quando la ragazza viene ritrovata nel lago grazie alle premonizioni di Annie, il principale sospettato è Donnie.

Continua qui

Guarda il film


.

martedì 10 novembre 2020

A lonely place to die (2011)


Gli alpinisti Alison, Ed, Rob, Jenny e Alex stanno prendendo parte ad un'escursione nelle Highlands quando sentono in lontananza un lamento e trovano, sepolta in una struttura di metallo, una ragazzina in cerca d'aiuto. Gli amici scelgono di dividersi nel tentativo di contattare le autorità ma ignorano che la bambina è stata rapita da una banda di individui senza scrupoli a scopo di ricatto. Quella che era iniziata come una tranquilla vacanza in mezzo alla natura si trasformerà così in una disperata lotta per la sopravvivenza da parte dei malcapitati protagonisti.

Continua qui

Guarda il film


.

Report - Balla con me

 

Con oltre 17.000 decessi su una popolazione di 10 milioni di abitanti la Lombardia è una delle aree del mondo in cui il nuovo coronavirus ha ucciso di più. Anche a causa di questo triste primato l'Italia rimane ancora oggi uno dei paesi d'Europa con più morti in relazione al numero di abitanti. Abbiamo ricostruito con dati e documenti inediti la catena di eventi ed errori che hanno contribuito a generare questa situazione. Oggi nel pieno della seconda ondata di Covid19, possiamo chiederci se abbiamo imparato da quanto accaduto a febbraio e marzo scorsi. La Sardegna ad agosto è stata al centro di un ampio dibattito politico dopo che il presidente Solinas aveva chiuso e poi riaperto le discoteche in seguito a un’impennata di contagi provenienti dai locali notturni. Report ha ricostruito le pressioni e i condizionamenti che hanno agito sottotraccia e che hanno indotto la politica a correre seri rischi nella gestione dei contagi. E infine, come si sono comportati i paesi d'Europa in cui i contagi e i decessi si sono mantenuti bassi durante la prima ondata di Coronavirus?

Guarda il video

Il cavallo di Troia


.


lunedì 9 novembre 2020

Desideri proibiti (2019)

Brooke è sposata ma il suo matrimonio è in crisi da tempo, tanto che ha instaurato una relazione extraconiugale con Jack, un agente assicurato di diversi anni più giovane. Proprio quest'ultimo la convince ad uccidere il marito, ma ben presto Brooke scopre come il suo amante nasconda tendenze psicopatiche e rischia di rimanere anch'essa coinvolta nel folle piano, con la sua stessa vita in grave pericolo.


Continua qui

Guarda il film

domenica 8 novembre 2020

Premonitions (2015)

L'agente speciale dell'FBI Joe Merriwether non riesce a fare luce su una misteriosa catena di delitti. Ingaggia così un suo ex collaboratore in pensione, il medico psicanalista John Clancy, allo scopo di risolvere il caso. Dotato di particolari capacità sensitive, John si mostra intenzionato a rifiutare l'offerta fin quando capisce che ad essere in pericolo è la giovane Katherine, collega di Joe nella quale egli rivede la figura della figlia, prematuramente scomparsa. Messosi sulle tracce del serial killer, scoprirà ben presto che a leggere il futuro sono entrambi.


Continua qui


Guarda il film



.

venerdì 6 novembre 2020

La fine è il mio inizio (2011)

Mancano poche settimane alla fine. Tiziano Terzani, da tempo malato di cancro, sta per morire. Mentre raccoglie i suoi ultimi pensieri, tra salutari risate e umane preoccupazioni, decide di richiamare il figlio Folco da New York per trascorrere con lui, nella sua casa di campagna, un momento di confronto confessionale. Quei dialoghi, registrati con devoto impegno dal figlio, diventeranno il libro "La fine è il mio inizio". Il film di Jo Baier è un atto di coraggio che sfida le dure leggi dell'intrattenimento perché è un'opera fatta di parole, silenzi e sguardi, pochi movimenti agitati e tante inquadrature delicate. 

Continua qui


Guarda il film


.

martedì 3 novembre 2020

Report - Virus e segreti di Stato

In esclusiva il "Piano di risposta a eventuale pandemia di Covid-19", elaborato a marzo dal Cts e finora riservato

Perché l'Organizzazione mondiale della sanità censura un suo documento, critico della gestione italiana della pandemia? Report svelerà i retroscena e i conflitti di interesse che mettono in pericolo la credibilità dell'Oms. Attraverso documenti esclusivi sarà rivelata anche la storia del piano nazionale del Comitato tecnico scientifico del ministero della Salute, partorito con ritardo e rivelatosi una semplice analisi di scenari senza veri obiettivi gestionali. Secondo le stime elaborate dal Generale Pier Paolo Lunelli e depositate al Tribunale di Bergamo, almeno diecimila morti si sarebbero potuti evitare. Chi pagherà ora e quali rischi corrono i dirigenti che non hanno aggiornato per anni il piano pandemico italiano? 

Video


Guarda anche Che Dio ci aiuti

domenica 1 novembre 2020

Gegè Bellavita (1979)

Gennaro, padre di nove figli, le inventa tutte pur di non lavorare. Sua moglie Agata, invece, si ammazza di fatica. L'unica vera occupazione di Gennaro consiste nell'andare a letto con tutte le inquiline del palazzo, oltre che con Agata alla quale vuole, peraltro, molto bene.

Continua qui


Guarda il film

Mela Verde in Val Borbera

Scopriamo insieme a Ellen come nasce il formaggio Montebore (video)




venerdì 30 ottobre 2020

giovedì 29 ottobre 2020

Virgil Cole e Everett Hitch cavalcano insieme nelle terre selvagge, riportando l'ordine nelle città vessate dai fuorilegge. Cole è un self made man scontroso e riservato, Hitch, soldato congedato addestrato a West Point, è il vice di poche parole e lunghi sguardi. La loro meta è Appaloosa, una piccola cittadina nel New Mexico disarmata dal temibile Randall Bragg, ranchero col vizio del Winchester e dello scontro a fuoco. Dopo l'assassinio dello sceriffo di Appaloosa, Cole e Hitch vengono ingaggiati per difendere la città e assicurare il colpevole Bragg alla giustizia ma l'arrivo in stazione della smaliziata signorina French, appassionata frequentatrice di maschi dominanti, abbindolerà eroi e villain, alterando gli equilibri dietro la tastiera di un pianoforte e dentro le lenzuola.

Continua qui

Guarda il film


.

martedì 27 ottobre 2020

Report - Vassalli, valvassori e valvassini


Report torna a occuparsi della Lombardia, dove Tangentopoli sembra non essere mai finita. Per entrare nel giro che conta degli appalti pubblici, come confermano anche alcune inchieste giudiziarie, bisogna pagare: in esclusiva a Report imprenditori, politici e amministratori locali raccontano come la corruzione in Lombardia sia diffusa dai piccoli comuni fino agli scranni del consiglio regionale. Parlano di finanziamenti occulti alla politica, mazzette sugli incarichi pubblici, bandi sistematicamente truccati. Report svela il lato oscuro della politica lombarda, avvolta da una ragnatela di imprenditori spregiudicati legati alla 'ndrangheta, faccendieri che pilotano le nomine ed eminenze grigie che, dietro alla Lega, avrebbero fatto man bassa di incarichi e consulenze. Un malaffare che avrebbe condizionato le scelte sulla sanità e in particolare sui test sierologici nel pieno dell'emergenza Covid-19, causando ritardi e aumento dei contagi. 

Video

lunedì 26 ottobre 2020

Walter Bonatti: Una vita ad alta quota

La straordinaria carriera alpinistica e l'evoluzione del modo di vivere e narrare la montagna, del «Re delle Alpi».

Seconda Puntata



venerdì 23 ottobre 2020

Walter Bonatti: Una vita ad alta quota

La straordinaria carriera alpinistica e l'evoluzione del modo di vivere e narrare la montagna, del «Re delle Alpi».

Le vie aperte da Bonatti sulle Alpi, contestualizzate alla luce delle attrezzature di cui si disponeva e tenendo conto che allora le spedizioni non potevano contare su significativi supporti, nemmeno in caso di incidenti o emergenze meteorologiche.

Prima puntata

Due serate con Walter Bonatti su Focus Tv

La seconda puntata domenica 25 alle 21 e 15



Beppe Grillo, il garante del Movimento 5 Stelle è indagato...

Beppe Grillo, il garante del Movimento 5 Stelle è indagato, insieme all'armatore Vincenzo Onorato, per traffico di influenze illecite da...