giovedì 25 novembre 2021

Bohemian Rhapsody (2018)

Bohemian Rhapsody, le differenze tra il film e la vita reale di Freddie Mercury

Freddie Mercury
Il film Bohemian Rhapsody, il film sui Queen e sulla vita di Freddie Mercury interpretato da Rami Malek, la cui interpretazione gli è valso un Oscar come miglior attore nel 2019, presenta numerose incongruenze e differenze, per non dire inesattezze, con la vita reale. È stato un film che ha diviso tanto, per esempio, i fan più esperti e informati sulla vita dei Queen.

Continua qui







martedì 23 novembre 2021

Report - E che nocciola sia - I vivai della regina

Nella zona del viterbese tra Nepi e il lago di Vico il 90 per cento del patrimonio arboreo è costituito da nocciole, è il serbatoio italiano dei produttori di nocciolato spalmabile; ormai è una monocoltura, a scapito della biodiversità. Ma i noccioleti hanno bisogno di tanta acqua, i trattamenti creano problemi agli abitanti e al lago di Vico, in una zona vulcanica dove sono già presenti gas Radon e arsenico. Alcuni sindaci hanno emanato ordinanze di divieto di glifosato e altri fitofarmaci, imponendo nelle zone più a rischio l’agricoltura biologica. Sono entrati così in conflitto con i produttori che hanno fatto ricorso. Nella zona, il Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio segnala un rischio maggiore di patologie tumorali e l’Istituto Superiore di Sanità ha rilevato nel lago di Vico livelli di composti inorganici di fosforo usato nei fertilizzanti.


Pistoia è il distretto vivaistico più grande di Europa. Ci sono circa 1400 aziende che esportano piante ornamentali in tutto il mondo, ma i vivai richiedono suolo a scapito delle colture seminative, che nel pistoiese non esistono quasi più. È un settore di difficile regolazione, i vivai sono a ridosso delle case e gli abitanti denunciano trattamenti continui con glifosato e altri prodotti chimici, i corsi d’acqua superficiali sono inquinati e a peggiorare la situazione è intervenuta una legge regionale che permette l’uso di fitofarmaci anche nei pressi dei pozzi di captazione di acqua per uso umano.

venerdì 19 novembre 2021

SPACE VAMPIRES (1985)


Una spedizione terrestre parte dalla Terra a bordo dell'astronave Churchill, diretta verso la Cometa di Halley allo scopo di studiarla. Quando raggiunge la cometa l'equipaggio fa una singolare e sensazionale scoperta: una immensa astronave, che naviga apparentemente risucchiata dalla coda della cometa stessa. All'interno dell'astronave aliena si scoprono i resti di quelli che sembrano essere giganteschi pipistrelli ed i corpi di tre umanoidi, perfettamente conservati all'interno di bare di cristallo.

Guarda il film

domenica 14 novembre 2021

Rivelazione Finale (2001)

 

Titolo originale: Full Disclosure

Anno: 2001
Genere: thriller (colore)

Trama

Thriller spionistico di modesta fattura in cui un giornalista che indaga sul terrorismo palestinese si trova coinvolto in un omicidio. La storia va avanti piuttosto confusamente con personaggi che entrano ed escono dalla vicenda senza troppe spiegazioni, tenuta in piedi da una sceneggiatura non malvagia che tende a presumere troppo dalla credibilità degli spettatori. Buone la prova del cast e le parti action, che garantiscono un buon ritmo soprattutto nella parte finale. Consigliato solo agli appassionati del genere in cerca di emozioni facili.


Guarda il film



martedì 2 novembre 2021

Report - Non c'è due senza tre



Ancora non abbiamo finito di vaccinare tutta la popolazione e già si parla di una possibile terza dose. In Italia per il momento la stiamo somministrando alle categorie fragili e agli over 60, ma i contagi tornano a salire e l’ipotesi di un nuovo richiamo per tutti diventa sempre più probabile. Ma quanto dura davvero la protezione dei vaccini anti-Covid, e cosa sappiamo sull’utilità e la sicurezza del cosiddetto booster? Report vi porterà negli Stati Uniti, dove con interviste esclusive ai commissari dell’Fda, la prestigiosa agenzia regolatoria americana, vi racconteremo tutti gli interessi economici e le pressioni politiche che ci sono dietro una decisione che dovrebbe essere solo scientifica. Siamo stati anche in Israele, che invece sostiene che la protezione del siero Pfizer è svanita e per questo ha già immunizzato di nuovo quasi tutta la popolazione. Il mondo intero è a un bivio da cui dipende la nostra vita nel prossimo futuro. Compreso il futuro del tanto discusso green pass, che il governo ha deciso di estendere fino a 12 mesi. Spiegheremo su quali dati è stata presa questa decisione e se, alla luce delle ultime evidenze scientifiche, la certificazione verde crea davvero degli ambienti sicuri, e per quanto tempo. A capirlo ci avrebbe dovuto aiutare uno “studio fantasma” promesso dalle autorità italiane, di cui però si sono perse le tracce.

Continua qui (video)



Beppe Grillo, il garante del Movimento 5 Stelle è indagato...

Beppe Grillo, il garante del Movimento 5 Stelle è indagato, insieme all'armatore Vincenzo Onorato, per traffico di influenze illecite da...